Nata a Locarno nel 1983. Ho cominciato il mio apprendistato come scalpellino da laboratorio/marmista a Rancate presso la ditta Galli e Gisondi SA nel 2001, diplomandomi nel 2005. Ho proseguito gli studi a Verona a Sant’Ambrogio di Valpolicella come rifinitore artistico scultoreo di manufatti lapidei diplomandomi nel 2006, proseguendo poi come collaboratrice in restauro.


Nel 2006-2007 ho seguito le lezioni di scultura all’Accademia Cignaroli di Verona, e nello stesso tempo ho seguito lezioni di mosaico e scultura come copiatore di opere d’arte alla scuola d’Arte Paolo Brenzoni di Verona, diplomandomi nel 2009.


Ho lavorato per cinque anni presso aziende artistiche nel Veronese per poi ritornare in Ticino, dove ho aperto la mia ditta di Marmi e Graniti e il mio negozio di arte e artigianato a Giubiasco. Il mio Atelier si trova a Carasso e in Leventina, dove svolgo la mia professione e corsi per bambini e adulti.

 

Il mio non è un semplice lavoro, è la passione di creare giorno dopo giorno.

Qualsiasi lavoro che svolgo dalla posa di un pavimento, a un restauro, alla creazione di una scultura è unico e curato in tutti i suoi particolari.

 

La pietra per me è la dolcezza nella durezza. 

 

 

Foto Annick Romanski

Copyright ‚Äč© 2017 Cristina Di Pietro